top of page

CAMALDOLILLI

Interventi:
Direzione Creativa
Studio del colore
Selezione Arredi



Napoli, 2021

Living 37 mq
 

Il living in oggetto si presenta come uno luogo anonimo e poco impattante nonostante le ampie vetrate e la doppia altezza. La progettazione è iniziata caratterizzando lo spazio attraverso l'uso del colore, l'interazione di materiali nobili come il marmo e l'ottone e la ricerca di una soluzione progettuale che enfatizzi le peculiarità dell'ambiente. L'ingresso appare come una scatola verde ottanio che si collega al living grazie ad un mobile su misura che guida lo sguardo verso la zona pranzo e accentua l'angolo ottuso formato dall' incontro di due lunghe pareti. Il mobile presenta ante in marmi policromi cannettati la cui presa è agevolata da aggetti sulla superficie.

La scala diventa la protagonista della spazio. L'intradosso viene chiuso con ante in legno per ricavare una zona di stoccaggio mentre il parapetto si trasforma in una quinta filtro che dona profondità alla parete. 

Gli arredi dalle basi leggere sembrano fluttuare sul pavimento pur conferendo spessore e personalità all'intero ambiente. 

prima

Vista scala
Vista living
Vista corridoio

moodboard

Mood 3.jpg

collage prodotti

collage 2.jpg

dopo

Vista 4 - Copia_modi.jpg
Vista 5 - Copia_mod.jpg
Vista 6 - Copia_mod.jpg
Vista 7 - Copia.jpg
© studio inter-nos di Giulia Ponticelli e Chiara Rosati
  • Instagram
  • Facebook - cerchio grigio
  • Pinterest
  • Spotify - cerchio grigio
bottom of page